fondo
Estremi cronologici: 1937 - 1958
Consistenza: regg. 17, bb. 20, fascc. 23
Storia archivistica: Il fondo raccoglie parte della documentazione prodotta dall'ECA, operante a Trecenta dal 1937 al 1978. Gli atti successivi al periodo considerato dall'inventario del 2002, ossia quelli dal 1959 al 1978, sono conservati nell'archivio di deposito del Comune di Trecenta.
In precedenza (inventario Romani del 1962), la documentazione era stata inventariata all'interno della Categoria II del fondo prodotto dal Comune di Trecenta ed è stata effettivamente rinvenuta frammista alle carte del Comune; la commistione è motivata sia dalla sede dell'ECA, sempre collocata all'interno del palazzo municipale, sia dal personale comunale di cui si avvaleva. La documentazione, priva di una propria classificazione, è stata riordinata mantenendo l'organizzazione originaria per buste tematiche e quindi articolata in serie.
Strumenti di ricerca:
Comune di Trecenta. Inventario della sezione separata (1730-1958)
Comune di Trecenta. Guida dell'archivio storico
Comune di Trecenta. Inventariazione
La documentazione è stata prodotta da:
Ente comunale di assistenza - ECA di Trecenta
La documentazione è conservata da:
Comune di Trecenta
Redazione e revisione:
AG6, 1997-08-06 / 1997-08-06 / 1997-08-06
Pavan Laura, 2014/03/21, revisione
Modalità di consultazione:
a richiesta