Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ente comunale di assistenza - ECA di Valle di Cadore

fondo

Estremi cronologici: 1911 - 1978

Consistenza: Unità 15: bb. 15

Storia archivistica: L'archivio è dotato di un inventario redatto a cura del comune nel 1973. I dati qui inseriti sono tratti dall'indagine sugli archivi della Provincia di Belluno pubblicata dalla Soprintendenza Archivistica nel 2003. La visita ispettiva condotta nel 1971 registrava per il fondo dell'ECA una consistenza di 19 buste (atti di amministrazione e contabilità e deliberazioni) relative al periodo 1941-1970, mentre l'ispezione condotta nel 1980 rilevava una consistenza di 33 buste relative al periodo 1918-1960 e "alcune altre per i 18 anni successivi".

Descrizione: Il fondo contiene sia la documentazione prodotta dall'Ente comunale di assistenza, sia quella prodotta dalla Congregazione di carità che l'ha preceduto

Strumenti di ricerca:
Comune di Valle di Cadore. Elenco-inventario dell'archivio comunale

La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Valle di Cadore
Ente comunale di assistenza - ECA di Valle di Cadore

La documentazione è conservata da:
Comune di Valle di Cadore


Redazione e revisione:
GFK, 1993-07-20 / 1993-07-20 / 1993-07-21
Pavan Laura, 2014/03/05, revisione

Modalità di consultazione:
disciplinato


icona top