fondo
Estremi cronologici: 1911 - 1978
Consistenza: Unità 15: bb. 15
Storia archivistica: L'archivio è dotato di un inventario redatto a cura del comune nel 1973. I dati qui inseriti sono tratti dall'indagine sugli archivi della Provincia di Belluno pubblicata dalla Soprintendenza Archivistica nel 2003. La visita ispettiva condotta nel 1971 registrava per il fondo dell'ECA una consistenza di 19 buste (atti di amministrazione e contabilità e deliberazioni) relative al periodo 1941-1970, mentre l'ispezione condotta nel 1980 rilevava una consistenza di 33 buste relative al periodo 1918-1960 e "alcune altre per i 18 anni successivi".
Descrizione: Il fondo contiene sia la documentazione prodotta dall'Ente comunale di assistenza, sia quella prodotta dalla Congregazione di carità che l'ha preceduto
Strumenti di ricerca:
Comune di Valle di Cadore. Elenco-inventario dell'archivio comunale
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Valle di Cadore
Ente comunale di assistenza - ECA di Valle di Cadore
La documentazione è conservata da:
Comune di Valle di Cadore
Redazione e revisione:
GFK, 1993-07-20 / 1993-07-20 / 1993-07-21
Pavan Laura, 2014/03/05, revisione
Modalità di consultazione:
disciplinato