Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ente comunale di assistenza - ECA di Caorle

fondo

Estremi cronologici: 1947 - 1968

Consistenza: Unità 321: regg. 16, bb. 305

Storia archivistica: L'archivio è oggi conservato in un locale al piano terreno della sede municipale. Nel 1969 è stato riordinato da Antonio Stangherlin, contestualmente ad un più vasto intervento che ha interessato l'archivio comunale nel suo complesso. La documentazione risulta disposta per lo più in ordine cronologico e talora per tipologia, senza che tuttavia si possa parlare di un ordinamento per serie omogenee.

Descrizione: Sono presenti: deliberazioni (1947 - 1967), conti consuntivi (1941 - 1966), giornali di cassa (1947 - 1967), pratiche diverse, elenchi degli assistiti, mastri, documentazione contabile. Si conservano inoltre poche carte della Congregazione di carità.

Strumenti di ricerca:
Comune di Caorle. Inventario dell'archivio

La documentazione è stata prodotta da:
Ente comunale di assistenza - ECA di Caorle

La documentazione è conservata da:
Comune di Caorle


Redazione e revisione:
ACX, 1993-03-23 / 1993-03-23 / 1993-03-25
Girardello Silvia, 2007/08/23, revisione

Modalità di consultazione:
disciplinato


icona top