serie
First and last date: 1873 - 1939
Consistence: Number of items 14: 10 registri, 4 faldoni
Description: a corrispondenza in partenza dell'Ospizio per l'infanzia abbandonata di Chiavari è documentata in maniera completa, prima da 10 registri copialettere che coprono tutto il periodo di attività della Commissione Amministrativa (1873-1927), quindi da 4 fascicoli suddivisi in sottofascicoli annuali che contengono in copie dattiloscritte la corrispondenza in uscita dall'Ente dopo il suo declassamento a "Sala di ricezione" (1927-1939). A differenza dei copialettere, in cui le trascrizioni delle lettere presentano una numerazione progressiva annuale, le copie dattiloscritte riportano il numero di protocollo.
The documents were created by:
Ospizio per l'infanzia abbandonata di Chiavari
Sala di ricezione di Chiavari del Brefotrofio Provinciale di Genova
The documents are kept by:
Provincia di Genova. Archivio storico
Editing and review:
Frassinelli Antonella, 2007/03/01, prima redazione