fondo
Estremi cronologici: 1957 - 1993
Consistenza: Unità 12167: regg. 2088, bb. 2, fascc. 1590, schede alunni 6049, libretti scolastici 2438
Storia archivistica: La documentazione, conservata originariamente nelle sedi delle singole scuole e presso la sede amministrativa di Via Coldilana ad Iglesias, con la soppressione del 2° Circolo, è stata restituita al 1° Circolo ed è confluita nei locali delle Scuole elementari, in via Roma ad Iglesias.
Descrizione: Il fondo è costituito dalla documentazione prodotta dall'ex Direzione didattica 2° Circolo di Iglesias e riguarda principalmente le scuole istituite presso i villaggi minerari, a partire dall'anno scolastico 1957-1958 fino al 1993, anno della sua soppressione.
Il fondo è articolato in:
- Didattica
- Amministrazione
- Contabilità.
Le sezioni sono state articolate in serie e sottoserie, ordinate cronologicamente. Fanno eccezione le serie costituite dalle schede e dai libretti personali degli alunni, dei fascicoli personali degli insegnanti e del personale amministrativo che per rispettare l'ordinamento originario sono ordinate alfabeticamente sui cognomi degli alunni o degli insegnanti e poi cronologicamente per gruppi di anni scolastici.
La documentazione è stata prodotta da:
2° Circolo didattico di Iglesias
La documentazione è conservata da:
Istituto comprensivo Pietro Allori di Iglesias
Redazione e revisione:
Atzori Manuela, 2019/03/0626, prima redazione