fondo
Estremi cronologici: sec. XVIII secondo quarto - sec. XIX inizio
Consistenza: Unità 14: bb 10, album 4
Storia archivistica: L'archivio, già conservato a Viterbo e poi trasferito a Roma dagli eredi, è stato dichiarato di interesse storico il 14 febbraio 1973 dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio.
Descrizione: L'archivio conserva documentazione della famiglia Prada e in particolare degli architetti Giuseppe e Filippo Prada:
b. 1 con quaderni di memorie della famiglia
bb 5 faldoni contenenti carte sciolte (conteggi, relazioni, disegni, diari dei lavori, capitolati, perizie, misure) relative a lavori architettonici svolti in varie località del viterbese, tra cui Viterbo, Ronciglione, San Lorenzo Nuovo, Acquapendente. Presenti elaborati relativi al Palazzo Apostolico ed il Palazzo del Governo di Viterbo; 4 album con cartelline contenenti corrispondenza ed altre note di lavori architettonici.
2 faldoni con 43 cartelle di cartone relative a lavori architettonici, corrispondenti a diverse località del viterbese.
2 faldoni contenente carte sciolte relative a lavori architettonici e vari atti notarili in pergamena (tre con sigilli di piombo) e testi liturgici manoscritti a stampa.
La documentazione è stata prodotta da:
Prada
Prada Filippo
Prada Giuseppe
La documentazione è conservata da:
privato
Redazione e revisione:
Cisternino Marinella, 2015/07/01, prima redazione
Reale Elisabetta, 2017/10/03, revisione
Modalità di consultazione:
Per le richieste di consultazione rivolgersi alla competente Soprintendenza Archivistica. email: sa-laz@beniculturali.it