sub-fondo / sezione
Estremi cronologici: 1925 - 1972
Consistenza: Unità 2: b. 1, cartella 1
Storia archivistica: La documentazione dopo la chiusura dell'ente ha seguito sorte simile a quella della documentazione della miniera.
Descrizione: Si tratta della documentazione relativa al funzionamento e all'attività della Cassa mutua aziendale operante all'interno della miniera, in particolare, atti costitutivi e di scioglimento dell'ente, carteggio amministrativo e documentazione contabile (bilanci preventivi, conti consuntivi, estratti conto, fatture, contributi, disposizioni di pagamento).
La documentazione successiva al 1964 è relativa al passaggio di consegne all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro le malattie (INAM) di Pesaro.
Ordinamento: La documentazione è stata organizzata in base alla tipologia documentaria e in ordine cronologico.
Informazioni sulla numerazione: Il subfondo è numerato con un unico numero di corda sequenziale.
Strumenti di ricerca:
Silvia Crociati, Museo storico minerario Sulphur di Perticara. Inventario dei fondi conservati
La documentazione è stata prodotta da:
Cassa di mutuo soccorso fra gli operai delle miniere di Perticara Marazzana e ricerche dipendenti
La documentazione è conservata da:
Museo storico minerario Sulphur di Perticara
Redazione e revisione:
Crociati Silvia, 2013/05/06, prima redazione
Crociati Silvia, 2013/06/24, revisione
Crociati Silvia, 2013/09/03, rielaborazione
Menghi Sartorio Barbara**, 2013/08/19, revisione
Menghi Sartorio Barbara**, 2013/11/09, supervisione della scheda