sub-fondo / sezione
Estremi cronologici: 1893 - 1990
Note alla datazione: Con un documento del 1775.
Consistenza: unità 104 e riviste e periodici non quantificati
Descrizione: Il complesso contiene la corrispondenza scambiata tra Mario e Angela, soprattutto negli anni precedenti al matrimonio, lettere familiari (dal figlio Paolo, da Tullio Maffei, dai genitori di Angela e dai parenti) e da altri mittenti; carte d’identità, diplomi scolastici, certificati, documenti per il servizio di leva di Mario Maffei, stati di famiglia, certificati elettorali, quaderni scolastici di Angela Cimarelli, diari, ricordi di viaggi; denunce dei redditi e cartelle esattoriali, estratti conto bancari, ricevute e fatture, rendicontazione della gestione dell’azienda agricola, contratti di compravendita e locazione di immobili e terreni, mappe catastali, documentazione relativa all’attività professionale di Mario Maffei, contenzioso; riviste femminili, culturali e rotocalchi.
Si articola nelle seguenti serie: Corrispondenza (1893-1990); Carte personali (1900-1989 con un documento del 1775); Amministrazione (1919-1990); Riviste e periodici (1908-1970).
Ordinamento: La serie Amministrazione è suddivisa in sottoserie.
Informazioni sulla numerazione: La numerazione delle unità riprende all'interno di ogni livello descrittivo.
Strumenti di ricerca:
Massimo Locci, Chiara Scionti, Maffei, famiglia. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Cimarelli
Maffei
La documentazione è conservata da:
privato
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2021/02/03, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta, rivolgendosi alla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria (sab-umb@cultura.gov.it).