fondo
Estremi cronologici: 1935 - 1936
Consistenza: b. 1
Storia archivistica: La residuale documentazione che costituisce il fondo dell'ONMI di Montone è stata sottoposta ad un intervento di riordinamento ed inventariazione finanziato dal Comune di Montone e realizzato dall'archivista libero professionista Vittorio Angeletti, che si è concluso a settembre 2024 con la redazione di un inventario pubblicato online.
Descrizione: Si tratta di carteggio comprensivo di allegati a stampa. In particolare sono presenti prospetti statistici, da compilare a cadenza semestrale entro il 10 gennaio e il 10 luglio, degli assistiti e delle istituzioni dipendenti dalle federazioni o dai comitati di patronato (ad esempio: consultori, dispensari di latte, asili nido, refettori materni, Case della madre e del fanciullo); i suddetti prospetti erano utilizzati anche per monitorare l’incremento demografico e per assegnare, conseguentemente, appositi premi.
Ordinamento: Individuazione di una sola serie ed ordine cronologico.
Informazioni sulla numerazione: La busta reca il numero 1.
Strumenti di ricerca:
Vittorio Angeletti, Opera nazionale per la protezione della maternità e dell’infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Montone. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Montone
La documentazione è conservata da:
Comune di Montone
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2024/11/13, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta, consultando i responsabili dell'ente