fondo
First and last date: 1964 - 1970
Consistence: fascc. 2 in b. 1
Archival history: La documentazione di Pantelitsa Papadaki è stata individuata in occasione della ricognizione del materiale archivistico raccolto e conservato nella sede di Perugia della Fondazione Pietro Conti Umbria, effettuata nel 2021 dalle archiviste Paola Franceschini e Daniela Mori. L’intervento di riordinamento e inventariazione, realizzato con il software Archimista da Sara Ferranti, è stato promosso e finanziato nel 2023 dalla stessa Fondazione, sotto la responsabilità scientifica della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria.
Proveniente dalla sede della Federazione provinciale di Perugia del PCI, non è stato possibile capire perché tale documentazione si trovasse in tale luogo, ma si suppone che sia dovuto al fatto che la greca Papadaki, una volta arrivata a Perugia, fosse una assidua frequentatrice dell'ambiente del partito.
Questa documentazione è stata dichiarata di interesse storico particolarmente importante in data 23 febbraio 2022.
Description: Il piccolo nucleo documentario è costituito da 2 fascicoli collocati nell’unica serie “1. Documentazione personale”. Essi contengono annotazioni, testi e memorie redatti sia in fogli sciolti che raccolti in quaderni e bloc-notes, corrispondenza e fotografie Pantelitsa Papadaki e una sua rubrica telefonica.
Organization: Individuazione di una serie ed ordine cronologico dei fascicoli al suo interno.
Information on numbering items: I fascicoli sono numerati 1-2; la busta reca il numero 1.
Finding aids:
Sara Ferranti, Papadaki Pantelitsa. Inventario
The documents were created by:
Papadaki Pantelitsa
The documents are kept by:
Fondazione Pietro Conti Umbria
Editing and review:
Ferranti Sara, 2023/07, raccolta delle informazioni
Santolamazza Rossella, 2023/12/20, revisione
Access:
Su richiesta, rivolgendosi ai responsabili della Fondazione.