fondo
First and last date: 1945 apr. 9 - 1946 lug. 31
Consistence: fascc. 12 in b. 1
Archival history: Il fondo fu donato all'Istituto storico Parri in parte dall'ANPI di Anzola nel 1969 e in parte dall'ANPI di Bologna nel 1979. Il complesso archivistico e l'aggiornamento delle relative schede sono stati oggetto delle attività previste nel progetto per la confluenza nel SIUSA delle descrizioni del patrimonio archivistico degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, promosso con l'accordo di cooperazione tra l’Istituto centrale per gli archivi - ICAR e l’Istituto nazionale Ferruccio Parri, siglato nell'aprile 2022.
Description: Il fondo è costituito da denunce, pratiche per informazioni politiche ed epurazioni, relazioni di attività del comitato, circolari, autorizzazioni ed elenchi per l'assegnazione di appartamenti, di beni di sussistenza e di prima necessità, ricevute.
Finding aids:
Fulvia Giovannoni, Comitato di liberazione nazionale - CLN di Anzola dell'Emilia. Inventario
The documents were created by:
Comitato di liberazione nazionale - CLN di Anzola dell'Emilia
The documents are kept by:
Istituto storico Parri
Bibliography:
Guida agli archivi della Resistenza, a cura della Commissione Archivi-Biblioteca dell'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia, Ministero per i beni culturali e ambientali, Roma, 1983, 308 (Guida agli archivi della Resistenza, 1983 - Riproduzione digitale della Guida)
Editing and review:
Giovannoni Fulvia, 2003/02/19, prima redazione
Lanzini Marco, coordinatore nazionale revisione schede Rete Parri, 2023/06/09, supervisione della scheda
Monti Fabrizio, 2023/06/09, revisione