fondo
Estremi cronologici: 1751 - 1913
Consistenza: Unità 6: regg. 4, bb. 2
Storia archivistica: La documentazione è stata rinvenuta presso il Comune di Montone in occasione dell'intervento di riordinamento ed inventariazione relativo ai fondi aggregati all'archivio storico locale. Il progetto è stato finanziato dal Comune stesso a partire dal 2015 e realizzato dall'archivista libero professionista Vittorio Angeletti, che al termine delle attività, nel novembre 2021, ha redatto uno strumento di ricerca revisionato e validato nel 2022 dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria per la pubblicazione online.
Si segnala che nel corso del riordinamento si è riscontrata sui pezzi una numerazione progressiva delle unità archivistiche, attribuita probabilmente nei primi decenni del secolo scorso, che si è ritenuto di mantenere, anche in considerazione dell’esiguità della documentazione, e nonostante le suddette unità non presentino un ordinamento cronologico.
Descrizione: Il fondo si articola nelle seguenti serie: Carteggio amministrativo (b. 1; 1859-1913); Entrate e uscite (regg. 2; 1903-1899); Vacchette delle messe (regg. 2; 1751-1879); Atti contabili (b. 1; 1905-1913).
Ordinamento: Individuazione delle serie.
Informazioni sulla numerazione: Numerazione progressiva da 1 a 6.
Strumenti di ricerca:
Vittorio Angeletti, Comune di Montone. Fondi aggregati. Inventari
Documentazione collegata:
Confraternita del Santissimo Sacramento e Nome di Dio di Montone, Documentazione a carattere perlopiù amministrativo (1911-1930). Conservata presso: ’Archivio storico diocesano di Città di Castello
La documentazione è stata prodotta da:
Confraternita del Santissimo Sacramento e Nome di Dio di Montone
La documentazione è conservata da:
Comune di Montone
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2022/04/21, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta, rivolgendosi ai responsabili dell'ente.