fondo
Estremi cronologici: 1815 - 1861
Note alla datazione: con docc. dal 1583 e fino al 1904.
Consistenza: Unità 439: regg. 264, bb. 101, voll. 53, pacchi 3.
Storia archivistica: Il fondo, non riordinato, è stato oggetto di un intervento di ricognizione e parziale ricondizionamento effettuato nel 2021 su incarico della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria. È descritto in un elenco di consistenza.
Descrizione: Il fondo contiene documentazione relativa a: Leggi e decreti; Deliberazioni e lavori del Consiglio; Amministrazione; Personale; Contabilità; Proprietà comunali; Catasto; Imposte e tasse; Liste di leva; Liste elettorali; Scuole; Polizia urbana; Guardia Nazionale; Sanità pubblica; Teatro; Culto; Lavori pubblici.
La serie degli atti di stato civile è descritta nella scheda "Stato civile del Comune di Chiavari"
Strumenti di ricerca:
Marta Palazzi, Archivio storico di Chiavari
Comune di Chiavari. Provincia di Genova. Inventario degli atti dell'archivio storico dal 1424 al 1851. Parte I
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Chiavari
La documentazione è conservata da:
Comune di Chiavari
Redazione e revisione:
Baddour Eleonora, 2022/02/10, prima redazione