fondo
First and last date: 1596 - 1802
Consistence: voll. 20
Archival history: I dati sono stati aggiornati da Marco Di Marco di Ebla Soc. Coop. in occasione del sopralluogo effettuato in data 13 novembre 2019 nell'ambito delle attività di censimento degli archivi di enti pubblici, realizzato nel 2019 dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche con finanziamento della Direzione generale archivi. In tale occasione è stata compilata una scheda di rilevazione corredata da un elenco sommario della documentazione.
Nel 2010 nel Comune di Monte San Pietrangeli è stato completato da parte delle archiviste Marisa Calisti e Ramona Ferri un riordinamento che ha interessato l’archivio storico comunale e parte della documentazione di pertinenza del Comune stesso, compresa quella del Convento di San Francesco di Monte San Pietrangeli; al termine dell’intervento è stato redatto un inventario dei fondi sistemati.
La documentazione si trova presso il Comune poiché dopo la soppressione, avvenuta in applicazione delle leggi eversive dello Stato italiano, nel 1869 l'intero patrimonio del Convento passò al Comune stesso.
Description: Il fondo si articola in due serie: Registri delle messe e delle elemosine (1665-1802, voll. 12); Registri di entrata e uscita (1596-1764, voll. 8).
Organization: Individuazione del fondo e delle serie.
Finding aids:
Marco Di Marco, Comune di Monte San Pietrangeli e fondi aggregati. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Marisa Calisti, Ramona Ferri, Comune di Monte San Pietrangeli. Inventario dell'archivio storico e dei fondi aggregati
Connected documents:
Convento di San Francesco di Monte San Pietrangeli, Libri di istrumenti (voll. 2, 1665-1760). Conservata presso: Archivio di Stato di Fermo
The documents were created by:
Convento di San Francesco di Monte San Pietrangeli
The documents are kept by:
Comune di Monte San Pietrangeli
Editing and review:
Di Marco Marco, 2019/12/12, integrazione successiva
Santolamazza Rossella, 2020/02/03, revisione
SF, 1997/09, prima redazione
Access:
A richiesta, rivolgendosi ai responsabili dell'ente.