A cura di: Vittorio Angeletti
Data di redazione: 2021
Tipologia: inventario analitico
PDF di file word di pp. 80.
Lo strumento di ricerca si apre con il sommario (pp. 3-4). L'inventario del fondo della Congregazione di carità di Montone inizia a p. 6, quello dell'Ente comunale di assistenza di Montone a p. 63, quello dell'Infermeria di San Fedele di Montone a p. 73. La descrizione delle unità, organizzate in serie, è preceduta da note storiche e archivistiche. Nell'inventario della Congregazione di carità sono presenti anche delle sezioni nelle quali sono descritte le carte della Confraternita del Gonfalone di Montone (p. 9), dell'Ospedale San Fedele di Montone (p. 11) e della Cappella dei Santi Romano e Filippo o Eredità Pazzagli in Montone (p. 22), relative al periodo precedente l'aggregazione di questi enti nella Congregazione stessa.
Note: Lo strumento di ricerca è stato redatto nel 2021 per conto del Comune di Montone dall'archivista libero professionista Vittorio Angeletti, che ha riordinato i tre fondi in esso descritti. E' stato poi revisionato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria per la pubblicazione online.
Consulta l'inventario:
Congregazione di carità, Ente comunale di assistenza - ECA, Infermeria di San Fedele di Montone. Inventari (file pdf - 531 KB)
Complessi archivistici:
Congregazione di carità di Montone (fondo)
Ente comunale di assistenza - ECA di Montone (complesso di fondi / superfondo)
Infermeria di San Fedele di Montone (fondo)
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2022/04/21, revisione