fondo
First and last date: 1910 - 1978
Consistence: regg. 2
Archival history: I dati sono stati rilevati da Marco Di Marco in occasione del sopralluogo effettuato in data 24 settembre 2020 nell'ambito delle attività di censimento degli archivi di enti pubblici, realizzato nel 2020 dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica delle Marche con finanziamento della Direzione generale archivi. In tale occasione è stata compilata una scheda di rilevazione dei dati.
Nel 2014 nel Comune di Palmiano è stato completato da parte dell’archivista Elia Parisani un riordinamento che ha interessato l’archivio storico comunale e tutta la documentazione di pertinenza del Comune stesso compresa quella, piuttosto esigua (un solo registro delle deliberazioni), dell’ECA di Palmiano; al termine dell’intervento, realizzato nell’ambito del progetto Memorie di carta e finanziato dall’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, è stato redatto un inventario di tutti i fondi sistemati.
Nel corso del sopralluogo del 24 settembre 2020 è stato rilevato un registro prodotto dalla Congregazione di carità di Palmiano, in cattivo stato di conservazione, sfuggito con ogni probabilità al lavoro di riordino del 2014.
Description: Il fondo descritto nell’inventario del 2014, si compone di un solo registro delle deliberazioni dell’ECA (1954-1978, reg. 1).
Nel corso del sopralluogo del 24 settembre 2020 è stato rilevato un Registro dei piccoli prestiti della Congregazione di carità (1910-1920, reg. 1).
Organization: Individuazione del fondo per la parte descritta nell’inventario del 2014.
Finding aids:
Marco Di Marco, Comune di Palmiano e fondi aggregati. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Comune di Palmiano. Inventari dell'archivio storico e dei fondi aggregati
The documents were created by:
Congregazione di carità di Palmiano
Ente comunale di assistenza - ECA di Palmiano
The documents are kept by:
Comune di Palmiano
Editing and review:
Di Marco Marco, 2020/09/24, prima redazione
Zen Luca, 2021/03/23, supervisione della scheda
Access:
A richiesta, rivolgendosi ai responsabili dell'ente.