fondo
Estremi cronologici: 1811 - 1925
Consistenza: fascc. 26 in bb. 2
Storia archivistica: La documentazione è stata rinvenuta in occasione dell'intervento di ordinamento ed inventariazione, che ha riguardato gran parte dei fondi di pertinenza del Comune di Bevagna, avviato dopo il sisma che nel 1997 ha colpito l'Umbria e conclusosi nel 2003, quando sono state redatte le prime versioni degli inventari. Successivamente è stato finanziato un secondo intervento, terminato nel 2015, volto alla definitiva sistemazione della documentazione ed alla revisione ed aggiornamento degli strumenti di ricerca redatti.
Il lavoro su questo fondo è stato realizzato dall'archivista Flavia Serego, con il coordinamento scientifico di Stefania Maroni, ex funzionaria dell'attuale Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria, e della funzionaria Emma Bianchi.
Probabilmente altra documentazione relativa al Patrimonio studi si trova negli archivi della Congregazione di carità e dell'Ente comunale di assistenza di Bevagna, non ancora riordinati.
Descrizione: Si tratta di documentazione di varia natura riguardante sia il periodo di autonomia amministrativa del Patrimonio studi che quello di concentrazione nella Congregazione di carità di Bevagna.
Informazioni sulla numerazione: I fascicoli recano la numerazione 1-5, 1-21; le buste 1-2.
Strumenti di ricerca:
Flavia di Serego Alighieri, Stefania Maroni, Comune di Bevagna. Preunitario e fondi aggregati. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Patrimonio studi di Bevagna
La documentazione è conservata da:
Comune di Bevagna
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2020/07/29, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta, rivolgendosi ai responsabili del Comune.