fondo
Estremi cronologici: 1843 - 1938
Note alla datazione: La data remota si riferisce alla documentazione dell’Opera pia Massucci amministrata allora dalla Venerabile Confraternita del Santissimo Sagramento di Monte Urano.
Consistenza: Unità 16: regg. 2, bb. 13, fasc. 1
Descrizione: Il fondo si compone della seguente documentazione: statuti della Congregazione di carità e delle opere pie amministrate, deliberazioni, protocolli della corrispondenza, carteggio amministrativo, inventari, contabilità, atti diversi (reg. 1, bb. 4; 1860-1938); carteggio relativo all'Opera pia Bernardini (bb. 2, 1895-1923); carteggio, atti, bilanci preventivi e conti consuntivi relativi all'Opera pia Massucci (bb. 2; 1860-1923); carteggio ed atti contabili relativi all'Opera pia eredità Mecozzi (fasc. 1; 1862-1871); bilanci preventivi e conti consuntivi dell'Ospedale Umberto I (bb. 4; 1895-1920); statuto, carteggio amministrativo, atti contabili relativi alla Cassa di prestanza agraria (b. 1; 1893-1909). Contiene anche un registro di entrata ed esito dell'Opera pia Massucci, avviato quando era amministrata dalla Venerabile Confraternita del Santissimo Sagramento di Monte Urano (1843-1870, reg. 1).
Strumenti di ricerca:
Marco Di Marco, Comune di Monte Urano e fondi aggregati. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Monte Urano
La documentazione è conservata da:
Comune di Monte Urano
Redazione e revisione:
Di Marco Marco, 2019/12/14, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2020/02/02, revisione
Modalità di consultazione:
A richiesta, rivolgendosi ai responsabili dell'ente.