fondo
Estremi cronologici: 1940 - 1944
Consistenza: b. 1
Storia archivistica: I dati sono stati rilevati da Chiara Seresi di Ebla Soc. Coop. in occasione del sopralluogo effettuato in data 20 novembre 2019, nell'ambito delle attività di censimento degli archivi di enti pubblici realizzato nel 2019 dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche con finanziamento della Direzione generale archivi. In tale occasione è stata redatta una scheda di rilevazione della documentazione, che risulta non ordinata.
Parte del materiale è stato ricondizionato in buste o in scatoloni senza nessuna indicazione in seguito all’intervento di riordino di parte dell’archivio storico comunale nel 2002; per questo potrebbe essere presente ulteriore documentazione dell’OMNI che non è stato possibile identificare. Ciò giustifica la consistenza piuttosto esigua del fondo.
Descrizione: La busta contiene protocolli della corrispondenza, schede personali, corrispondenza, statistiche assistiti, funzionamento del Comitato, adempimenti trimestrali.
Strumenti di ricerca:
Chiara Seresi, Comune di Porto San Giorgio e fondi aggregati. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Marta Brunelli, Comune di Porto San Giorgio. Inventario sommario
La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Porto San Giorgio
La documentazione è conservata da:
Comune di Porto San Giorgio
Redazione e revisione:
Seresi Chiara, 2019/11/20, prima redazione
Modalità di consultazione:
A richiesta, rivolgendosi ai responsabili dell'ente.