fondo
First and last date: 1866 - 1994
Consistence: Number of items 125: bb. 3
Archival history: La documentazione dell’Ufficio del giudice conciliatore di Blevio, era conservata, unitamente agli atti dell’archivio comunale, parte in cartelle specifiche e parte nella categoria VII dell’archivio comunale. La documentazione era priva di strumenti di corredo organici.
Il Comune di Blevio, con determinazioni del Responsabile del Servizio Affari generali n. 25 del 24.7.2012, n. 30 del 3.9.2013 e, dopo un periodo di interruzione dei lavori, con determinazione del Responsabile del Servizio Segreteria n. 73 del 14.12.2016, ha affidato l’incarico di inventariazione del fondo alla ditta Scripta srl di Como. Il progetto di intervento è stato approvato dalla Soprintendenza archivistica per la Lombardia con nota n. 1537 del 4 aprile 2013.
Organization: L’intervento di schedatura effettuato nel corso del progetto di riordino ha portato alla estrazione degli atti dell’Ufficio del giudice conciliatore dalle cartelle dell’archivio comunale, per costituire un fondo autonomo, come previsto dal progetto di intervento presentato. In considerazione della natura degli atti si è deciso, in sede di inventariazione, di organizzare la documentazione in tre serie.
Gli atti fascicolati sono stati inseriti in nuove cartelline sulle quali è stata posta un’etichetta riportante i dati identificativi dell’unità archivistica, e successivamente infaldonati.
Finding aids:
Vittorio Genovese, Domenico Quartieri, Lara Maria Trolli, Comune di Blevio, Archivi aggregati. Inventario
The documents were created by:
Ufficio del giudice di conciliazione di Blevio
The documents are kept by:
Comune di Blevio
Editing and review:
Menichetti Loredana, 2019/11/28, prima redazione
Access:
Su appuntamento