fondo
Estremi cronologici: 1914 nov. 2 - 1956 apr. 30
Consistenza: Unità 11: fascc. 11
Storia archivistica: Donato senza alcuna documentazione scritta.
Descrizione: - Corrispondenza: lettere ricevute da Piero Lorenzoni in ricordo della sorella e del padre (14 maggio 1943 - 27 novembre 1945); lettere ricevute da Ida Bazzanella (3 luglio 1942 - 30 aprile 1956)
- Atti e documenti: scritti in memoria di Tina Lorenzoni, in particolare si segnalano i documenti relativi alla sua attività partigiana ed il testo della proposta per la Medaglia d'oro al valor militare; documenti personali di Giovanni Lorenzoni: curriculum vitae, "Esposizione dell'attività scientifica e didattica del candidato Prof. Dr. Giovanni Lorenzoni" per il concorso alla cattedra di economia politica presso la Regia Università di Sassari, "Elenco delle pubblicazioni principali del Prof. Giovanni Lorenzoni"
- Ritagli di giornali: numerosi ritagli di giornale e pubblicazioni integrali italiane e straniere sulle figure di Tina e Giovanni Lorenzoni
- Materiale grafico e iconografico: album fotografico familiare con scatti ritraenti la famiglia Lorenzoni, in particolare Tina.
Ordinamento: Ordinamento originario delle carte.
Informazioni sulla numerazione: fascicoli numerati da 1 a 11
La documentazione è stata prodotta da:
Lorenzoni Maria Assunta
La documentazione è conservata da:
Istituto storico toscano della Resistenza e dell'età contemporanea - ISRT
Redazione e revisione:
Borgia Claudia, 2019/01/07, supervisione della scheda
Mascagni Francesco, 2018/09, prima redazione
Morotti Laura, 2018/10, revisione
Modalità di consultazione:
Orario di apertura dell'Istituto: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30. Orario di consultazione: lunedì e martedì dalle 13 alle 17.30, mercoledì giovedì venerdì dalle 9.30 alle 14, sempre previo appuntamento. Consultabile in base alle vigenti normative archivistiche.
La consultazione dei documenti avviene solo su prenotazione (archivio@istoresistenzatoscana.it) nei giorni e negli orari di apertura dell'archivio, previa presentazione del Modulo di accesso all'archivio e autorizzazione della Direzione.