fondo
Estremi cronologici: 1929 lug. 22 - 1957 feb. 9
Consistenza: Unità 5: fascc. 5, b. 1
Storia archivistica: Donato all'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età contemporanea nel 2017 da Paolo Felli.
Descrizione: Documenti personali di Giuliano Felli: tessere della sezione di Firenze del Partito d'azione, del Comitato toscano di liberazione nazionale, del Corpo volontari della libertà - Comando militare toscano, dell'Unione dei socialisti, della Confederazione generale italiana del lavoro, del Movimento federalista europeo; pagelle e diplomi scolastici, curriculum vitae di Giuliano Felli, certificati anagrafici della famiglia Felli.
Documenti relativi alla Sezione fiorentina del Partito d'azione: statuto della sezione, bollettini e circolari, carteggio di Felli con la sezione, documenti della Cooperativa popolare fiorentina.
Documenti inerenti alle Officine Galileo: carteggio, ordini di servizio, regolamento interno per gli impiegati 1938, documenti sindacali.
Ordinamento: L'ordinamento dei documenti è quello originale dato dal soggetto produttore e le carte risultano suddivise nei seguenti fascicoli:
1 "1944"
2 "1945"
3 "Dal 1946 al 1957"
4 "Carte varie"
5 "Solvay. Officine Galileo".
Informazioni sulla numerazione: I documenti sono numerati singolarmente.
Strumenti di ricerca:
Samantha Becherini, Fondo Giuliano Felli
Documentazione collegata:
Partito d'azione - PdA. Sezione di FirenzeConservata presso: Istituto storico toscano della Resistenza e dell'Età contemporanea, Firenze
La documentazione è stata prodotta da:
Felli Giuliano
La documentazione è conservata da:
Istituto storico toscano della Resistenza e dell'età contemporanea - ISRT
Redazione e revisione:
Capannelli Emilio, 2018/6, revisione
Mascagni Francesco, 2018/04, prima redazione
Morotti Laura, 2018/06, revisione
Modalità di consultazione:
La consultazione dei documenti avviene solo su prenotazione (archivio@istoresistenzatoscana.it) nei giorni e negli orari di apertura dell'archivio, previa presentazione del modulo di accesso all'archivio e autorizzazione della Direzione.