fondo
Estremi cronologici: 1944 - 1987
Note alla datazione: con carte fino al 1995
Consistenza: fascc. 79 in bb. 7
Storia archivistica: L'archivio del PCI di Falconara Marittima è stato recuperato nell'aprile 2011 e depositato presso i locali dell'Istituto Gramsci Marche ad Ancona; in precedenza era conservato presso la Parrocchia di Falconara Alta, dove era stato portato al momento della chiusura della sezione dei Democratici di sinistra.
La documentazione, che riguarda oltre alla Sezione 21 gennaio-Centro di Falconara Marittima, anche il Comitato comunale, è stata subito dopo ordinata dall'archivista Patrizia Gabbanelli che, nello stesso 2011, ha redatto un inventario dei due complessi archivistici.
Nel 2018 tale inventario è stato è stato revisionato e validato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche per la pubblicazione on line.
Descrizione: Il fondo contiene documentazione relativa ai congressi, agli organismi di direzione, al tesseramento e all'amministrazione; sono presenti diversi bilanci.
Ordinamento: Individuazione di 4 serie
Strumenti di ricerca:
Patrizia Gabbanelli, Partito comunista italiano - PCI. Comitato comunale e Sezione 21 gennaio - Centro di Falconara Marittima. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Partito comunista italiano - PCI. Sezione 21 gennaio - Centro di Falconara Marittima
La documentazione è conservata da:
Istituto Gramsci Marche
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2018/05/30, revisione
Modalità di consultazione:
Consultabile su appuntamento, nei giorni di apertura dell'istituto, in osservanza delle norme vigenti in materia di consultabilità dei documenti riservati e di protezione dei dati personali.