fondo
First and last date: 1857 - 1859
Consistence: bb. 3
Archival history: La documentazione è stata ordinata ed inventariata da Allegra Paci dal 2012 al 2015.
I dati sono stati poi verificati in occasione del censimento di archivi di enti pubblici realizzato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche con finanziamento della Direzione generale archivi nel 2016 e affidato all'archivista Massimo Locci.
Description: Il Comune di Serra San Quirico dal 1856 al 1860 fu sede di un vicegovernatore di cui è rimasta traccia nell'archivio storico comunale.
Il fondo è composto da carteggio degli anni 1857-1859 organizzato secondo il seguente titolario:
Titolo I - Amministrativo
Titolo II - Polizia
Titolo III - Notificazioni ed editti
Titolo IV - Circolari ed istruzioni di massima
Titolo V - Patenti e licenze di polizia
Titolo VI - Precettati, esiliati, contumaci e delitti diversi di polizia.
Organization: Per titolario.
Finding aids:
Allegra Paci, Comune di Serra San Quirico. Inventario dell'archivio storico e dei fondi aggregati, 2015
The documents were created by:
Vicegovernatore di Serra San Quirico
The documents are kept by:
Comune di Serra San Quirico. Complesso di Santa Lucia
Editing and review:
Locci Massimo, 2016/11/26, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2017/01/04, supervisione della scheda
Access:
Su richiesta.