fondo
First and last date: 1816 - 1819
Consistence: Number of items 8: regg. 5, fascc. 3
Archival history: La documentazione era stata parzialmente ordinata e inventariata nel 2007 dall'archivista Arianna Zaffini. Il lavoro è stato poi completato nel 2009-2010 dall'archivista Vittorio Angeletti, con la redazione di uno strumento di ricerca con il software Sesamo 4.1 che contiene gli inventari analitici di ogni singolo fondo. Maria Palma ha coordinato l'intervento per conto della Soprintendenza archivistica per le Marche.
Nel 2016, in occasione del censimento degli archivi di pertinenza del Comune di Staffolo, realizzato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche con finanziamento della Direzione generale archivi, l'archivista Massimo Bonifazi ha provveduto alla verifica ed inserimento dei dati in SIUSA.
Description: Il fondo contiene un "Registro di tutte le sentenze conformate per li rispettivi Amministratori delli 4 Pii Stabilimenti", un "Conto preventivo della ex Congregazione di carità di Staffolo per l'anno 1816", un "Registro delle leve, e vendita del grano, e granturco, provenienti dall'amministrazione de' beni ecclesiastici", un "Giornale di cassa delli 4 pii stabilimenti tutelati dall'ex Congregazione di carità della Comune di Staffolo per l'anno
1817", un libro di "Esigenza delle rendite delli 4 pii stabilimenti riuniti sotto l'amministrazione dell'ex Congregazione di carità di Staffolo nell'anno 1818", carteggio amministrativo (fascc. 3).
Finding aids:
Vittorio Angeletti, Comune di Staffolo e fondi aggregati. Inventari
The documents were created by:
Ex Congregazione di carità napoleonica di Staffolo
The documents are kept by:
Comune di Staffolo
Editing and review:
Bonifazi Massimo, 2016/11/24, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2016/12/27, supervisione della scheda
Access:
a richiesta