fondo
Estremi cronologici: 1866 - 1994
Consistenza: Unità 292: regg. 73, bb. 115, voll. 104
Storia archivistica: L'archivio dell'Ufficio di conciliazione di Chiavari è attualmente conservato in un deposito del Comune di Chiavari sito in località Sampierdicanne. Nel 2016 il fondo è stato oggetto di un intervento di riordino e di descrizione a cura della Cooperativa Promemoria su incarico della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria.
Descrizione: Il fondo è articolato nelle seguenti serie: Atti - Fascicoli delle cause (bb. 97; 1900-1992); Cause abbandonate o estinte (bb. 4; 1912-1958); Atti di pignoramento, licenza e citazione (b. 1; 1911-1930); Decreti ingiuntivi (bb. 7; 1941-1961); Miscellanea (bb. 2; 1904-1994); Registri di protocollo della corrispondenza (regg. 2; 1894-1972); Verbali di udienze (voll. 14; 1893-1899); Sentenze (voll. 62; 1868-1980); Repertorio delle sentenze (regg. 2; 1895-1968); Verbali di conciliazione (voll. 19; 1869-1899); Processi verbali, ordinanze, semplici atti e dichiarazioni (voll. 9; 1866-1892); Registri delle udienze (regg. 24; 1894-1942); Ruoli di udienza (regg. 4; 1942-1983); Registri decreti ingiuntivi (regg. 2; 1924-1943); Registro cronologici atti originali (regg. 6; 1895-1967); Repertorio atti eseguiti dall’usciere (regg. 14; 1896-1953); Registro cronologico per gli atti eseguiti dal Messo di conciliazione (regg. 2; 1957-1978); Registro degli avvisi (reg. 1; 1866-1892); Diritti di segreteria (regg. 7; 1898-1968); Spese varie (regg. 6 (1895-1946); Rubriche (regg. 2; 1942-1983); Varie (reg. 1, bb. 3; 1893-1939).
Ordinamento: Individuazione delle serie.
Strumenti di ricerca:
Donatella Mezzani, Ufficio di Conciliazione di Chiavari
La documentazione è stata prodotta da:
Conciliatore di Chiavari
Ufficio di conciliazione di Chiavari
La documentazione è conservata da:
Comune di Chiavari
Redazione e revisione:
Baddour Eleonora, 2022/01/17, revisione
Mezzani Donatella, 2016/12/15, prima redazione
Piersanti Stefania, 2017/01/09, supervisione della scheda