fondo
Estremi cronologici: 1800 - 1964
Consistenza: Unità 470: bb. 23, regg. 447
Descrizione: L'Archivio è strutturato in due partizioni: Preunitario, Regno d'Italia e Repubblica italiana; è presente l'archivio dell'Ente comunale di assistenza.
Periodo preunitario:
- Documentazione relativa allo stato civile, censimento e anagrafe.
Regno d'Italia e Repubblica italiana:
- Documentazione relativa allo stato civile, censimento e anagrafe;
- Documentazione relativa all'assistenza e beneficenza;
- Documentazione relativa alla sanità e igiene;
- Documentazione relativa a contabilità e finanze;
- Documentazione relativa alla Leva;
- Documentazione relativa allo stato civile, censimento e anagrafe.
Archivi aggregati:
- Ente comunale di assistenza.
Nel corso del 2010 è stato realizzato il progetto "Censimento archivi storici del territorio regionale" promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con la Soprintendenza archivistica per il Lazio.
Strumenti di ricerca:
Comune di Roccasecca. Inventario dell'archivio storico
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Roccasecca
La documentazione è conservata da:
Comune di Roccasecca
Redazione e revisione:
Bignardelli Francesco, 03/10/2024, revisione
Vettone Erika, 2016/02/15, prima redazione