fondo
Estremi cronologici: 1795 - 1964
Consistenza: Unità 976: regg. bb. 976
Descrizione: Comprende la documentazione prodotta dalle varie istituzioni che, denominazioni diverse, si sono avvicendate nell'amministrazione del territorio di Cascina a partire dal sec. XIX. Il fondo è suddiviso in due sezioni, la prima sezione comprende la documentazione del periodo dela comunità (1776 - 1865 ) mentre la seconda conserva i documenti prodotti dal comune postunitario.
Strumenti di ricerca:
Emilio Capannelli, Alessandro Marucelli, Gli archivi comunali della Provincia di Pisa
Angela Parini, Inventario sommario dell'archivio storico postunitario del Comune di Cascina (1863 - 1964)
Siti web:
Atti vari della Comunità di Cascina - progetto AST
Comune di Cascina - progetto AST
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Cascina
La documentazione è conservata da:
Comune di Cascina. Archivio storico
Redazione e revisione:
Taglioli Maddalena, 2015/04/14, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta