fondo
First and last date: 1978 - 1983
Consistence: b. 1
Archival history: La documentazione era conservata, insieme all'archivio della Pro Nursia di Norcia, in un capannone di proprietà del Comune di Norcia, in viale del Lavoro, all'interno di scatoloni molto rovinati; era anch'essa fortemente danneggiata. Il recupero è avvenuto a partire dal 2007, grazie anche al contributo dei funzionari della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, procedendo dapprima alla spolveratura e, successivamente, alla sistemazione delle carte in scatoloni nuovi. Il complesso documentario è stato poi trasferito presso i locali della Biblioteca comunale San Benedetto-Archivio storico comunale di Norcia, nel complesso monumentale di San Francesco. Nel frattempo è stato riordinato ed inventariato da Daniela Marini, con il coordinamento scientifico della funzionaria della Soprintendenza Simonetta Laudenzi. Nel 2012 l'inventario è stato edito e successivamente pubblicato online.
A seguito degli eventi sismici di agosto e ottobre 2016, la documentazione è stata trasferita temporaneamente presso la Sezione di Spoleto dell'Archivio di Stato di Perugia.
Description: Si tratta di carteggio amministrativo relativo all'attività della scuola di tennis, tornei, prenotazione di campi. Ci sono anche ricevute e carte contabili.
Organization: Ordine cronologico di 5 fascicoli nella busta.
Information on numbering items: Numero 1.
Finding aids:
Simona Laudenzi, Daniela Marini, Pro Nursia e fondi aggregati. Inventario
The documents were created by:
Tennis club di Norcia
The documents are kept by:
Archivio di Stato di Perugia. Sezione di Spoleto
Bibliography:
COMUNE DI NORCIA, SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, L'archivio della Pro Nursia. Inventario, a cura di D. MARINI, coordinamento scientifico di S. LAUDENZI, Norcia, Grafiche Millefiorini, 2012, 10-13, 60
Editing and review:
Santolamazza Rossella, 2013/07/31, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2017/07, revisione
Access:
Secondo gli orari di apertura della Sezione.