fondo
Estremi cronologici: 1531 - sec. XX metà
Consistenza: Unità 1950
Descrizione: Vi sono conservati gli atti delle magistrature che si sono avvicendate nella amministrazione del territorio: Comunità di Borgo San Lorenzo (120 unità dal 1531 agli inizi del sec. XIX); Mairie (33 unità dal 1807 al 1814) Comunità restaurata di Borgo San Lorenzo (190 unità dal 1813 al 1875) infine gli atti del comune postunitario Borgo San Lorenzo (unità 1607 dal 1860 alla metà del sec. XX).
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Borgo San Lorenzo
La documentazione è conservata da:
Comune di Borgo San Lorenzo. Archivio storico
Bibliografia:
Gli archivi comunali della provincia di Firenze ; Firenze : All'Insegna del Giglio, [1985]. ( Biblioteca dell'Assessorato alla cultura ; 1 ) ; a cura: Provincia di Firenze; Sovrintendenza archivistica per la Toscana (Gli archivi comunali della provincia di Firenze - Catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
Taglioli Maddalena, 2013/01/18, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.