fondo
Estremi cronologici: 1885 - 1982
Consistenza: Unità 15: bb. 15
Descrizione: Il fondo contiene la documentazione prodotta dall'Asilo infantile "Principessa Iolanda" nel corso della sua attività : Carteggio relativo al personale( nomina direttrici e insegnanti - ricorsi - istanze - trattamento economico - interruzioni rapporto lavorativo e dimissioni del personale docente, ordine di servizio e disciplina scolastica, quaderno di presenza del personale - circolari e comunicazioni); Statuto e regolamento organico dell'asilo infantile; Carteggio relativo al materiale fornito ad uso dell'asilo infantile, verbali di chiusura asilo e custodia materiale, donazioni di mobili per l'asilo, autorizzazione vendita oggetti, richiesta preventivi, consegna materiale didattico, inventario; concessione e sovvenzione sussidi; Elenchi nominativi dei bambini iscritti all'asilo infantile e di quelli ammessi alla refezione scolastica etc.
Strumenti di ricerca:
Catalogo dell'Archivio storico del Comune di Sortino
La documentazione è stata prodotta da:
Asilo infantile "Principessa Iolanda" di Sortino
La documentazione è conservata da:
Comune di Sortino
Redazione e revisione:
Messina Silvia - direzione lavori Romano, 2011, prima redazione