fondo
Altre denominazioni:
Grusovin Mariateresa
Estremi cronologici: 1968 - 2006
Consistenza: progetti 200 circa su carta, lucido e supporto informatico, disegni e fotografie non quantificati
Storia archivistica: nel corso degli anni sono stati effettuati scarti dei progetti non realizzati e di quelli fuori corso
Descrizione: l'archivio conserva circa 200 progetti realizzati. Il materiale è conservato in armadi, in una cassapanca contenente lucidi arrotolati e in scaffalature con lucidi appesi. Dal 1998 i progetti sono realizzati al computer, nonostante gli architetti continuino a tracciare il progetto iniziale in matita su carta. Il materiale su lucido è corredato dalla sua copia cartacea.
Un singolo armadio conserva esclusivamente disegni di arredamento d'interni.
Di ogni progetto si conserva l'iter completo: la documentazione relativa all'iniziale indagine urbanistica, i documenti cartacei con relazioni e calcoli, varianti comprese.
L'archivio è inoltre costituito da una biblioteca specializzata e da numerosissime fotografie dei progetti realizzati.
Fino al 2001 le fotografie sono realizzate su pellicola e ordinate per progetto; dal 2001 sono realizzate su digitale e catalogate su PC.
È presente un ricco campionario di materiali.
La documentazione è stata prodotta da:
Grusovin Mariateresa
Picotti Giorgio
La documentazione è conservata da:
privato
Per informazioni rivolgersi alla soprintendenza competente per il territorio
Redazione e revisione:
Brumat Elisa, 2011/10/19, prima redazione
Peschier Anna, 2005, raccolta delle informazioni
Santoboni Paolo, 2011/11/18, revisione
Valentin Paola, 2017/10/13, integrazione successiva