fondo
Estremi cronologici: 1824 - 1963
Consistenza: Unità 2411: regg. 1182, bb. 1229
Descrizione: Il fondo comprende la documentazione prodotta dalle varie istituzioni che, con denominazioni diverse, si sono avvicendate nell'amministrazione del territorio di Capannori. Il fondo è suddiviso in tre sezioni, la prima sezione comprende la documentazione Comunità lucchese restaurata; la seconda la documentazione della Comunità toscana infine la terza la documentazione prodotta dal comune postunitario.
Strumenti di ricerca:
L' archivio storico di Capannori : dal 1801 al 1865 / inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Capannori
La documentazione è conservata da:
Comune di Capannori. Archivio storico
Bibliografia:
L' archivio storico di Capannori : dal 1801 al 1865 : inventario / Beatrice Romiti - Capannori : Comune di Capannori, 2007 (Lucca : Matteoni) (L' archivio storico di Capannori : dal 1801 al 1865 / inventario - catalogo OPAC SBN)
Redazione e revisione:
Taglioli Maddalena, 2010, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta