fondo
First and last date: 1866 - 2005
Consistence: Number of items 128: regg. 128
Archival history: I dati sono stati rilevati dall'archivista Giovanna Robustelli in occasione del censimento di archivi di enti pubblici nel territorio marchigiano, realizzato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche e finanziato dalla Direzione generale archivi.
Nel corso del sopralluogo, effettuato il giorno 7 dicembre 2016, non sono state rilevate significative variazioni rispetto ai dati già censiti nel 2010, relativamente ai fondi conservati e alla loro consistenza. Si è avuta, invece, notizia della presenza di un inventario redatto a conclusione del progetto di ordinamento dei fondi del Comune di Cerreto d'Esi avviato nel 2004 dalla Comunità montana dell'Esino-Frasassi in collaborazione con l'Università degli studi di Urbino e la Soprintendenza archivistica per le Marche. L'inventario, fatto con il software Sesamo da Lucilla Bonetti, è stato consegnato all'attuale Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche in formato cartaceo e sulla base di esso sono state revisionate e aggiunte informazioni alle schede già presenti nel SIUSA. Si segnala, tuttavia, che si tratta di una stesura non definitiva dello strumento di ricerca.
Description: Il fondo comprende i registri degli atti di nascita, morte, matrimonio e cittadinanza, raccolti in volumi pluriennali e gli indici decennali degli atti di nascita, morte e matrimonio.
Organization: Ordinamento cronologico.
Information on numbering items: I registri sono numerati solo in parte.
Finding aids:
Lucilla Bonetti, Comune di Cerreto d'Esi. Inventario dell'archivio storico comunale e dei fondi aggregati
Type of documents:
Stato civile (1865 - )
The documents were created by:
Comune di Cerreto d'Esi
The documents are kept by:
Comune di Cerreto d'Esi
Editing and review:
Robustelli Giovanna, 2016/12/10, integrazione successiva
Santolamazza Rossella, 2017/01/16, supervisione della scheda
Zaffini Arianna, 2010/09/29, prima redazione
Access:
Su richiesta.