Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Congregazione di carità di Corciano

fondo

Estremi cronologici: 1857 - 1907

Consistenza: Unità 2: reg. 1, fasc. 1

Storia archivistica: I dati sono il risultato delle operazioni di censimento degli archivi conservati presso le parrocchie dell'Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve e presso l'Archivio storico diocesano di Perugia, relativamente al territorio del Comune di Corciano.
Il censimento è stato realizzato nel 2010 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria con i finanziamenti erogati dalla Direzione generale per gli archivi; la raccolta dei dati è stata effettuata dall'archivista libero professionista Chiara Franzoni, con il coordinamento della funzionaria Elisabetta Bogini.
Il registro e il fascicolo sono stati rinvenuti presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Corciano: i documenti sono relativi ad alcune opere pie gestite a partire dal 1865 dalla Congregazione di carità di Corciano, cui li attribuisce una classificazione.
Si segnala che l'archivio della Congregazione di carità di Corciano è conservato presso il Comune di Corciano ed è descritto separatamente in SIUSA.

Descrizione: Il fondo contiene un registro dal titolo "Confraternita del SS. Sagramento in Mantignana. Ospedale di San Mariano delle povere. Beneficio di S. Paolo. Eredità Giuliani. Ospedale di Corciano o Compagnia del SS. Sagramento" (1857, gen. 5) ed un fascicolo dal titolo "Eredità Giuliani. Elenco e certificati zitelle" (1904-1907).

Strumenti di ricerca:
Chiara Franzoni, Congregazione di carità di Corciano. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA

La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Corciano

La documentazione è conservata da:
Parrocchia di Santa Maria Assunta di Corciano


Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2011/08/03, revisione
Sargentini Cristiana, 2010/06/09, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta.


icona top