fondo
First and last date: 1904 - 1961
Consistence: Number of items 330: bb. 32, regg. 298
Archival history: Il fondo è stato individuato in occasione dell'intervento di ordinamento ed inventariazione della documentazione di pertinenza del Comune di Trevi, effettuato a seguito del sisma che nel 1997 ha colpito varie zone dell'Umbria.
Il lavoro specifico è stato svolto tra il 1999 e il 2001 da due archiviste libero-professioniste, Elisabetta Bucci e Luisa Forsoni, sotto la direzione scientifica di una funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, Stefania Maroni, e si è concluso con la redazione di un inventario dattiloscritto.
Il Ministero per i beni e le attività culturali ed il Comune di Trevi hanno provveduto a finanziare l'intero intervento.
Description: Il fondo contiene delibere degli organi collegiali, protocolli della corrispondenza, carteggio, atti contabili, documentazione relativa al magazzino, bollette di accertamento, matrici e copie di bollettari, certificati di prova dei contatori, abbonamenti, contratti.
La documentazione prodotta dall'Azienda ha avvio nel 1913, quando ne avvenne l'istituzione ufficiale; nel fondo sono però conservati atti a partire dal 1904, che costituiscono precedenti cronologici.
Si segnala che altra documentazione, anteriore all’anno 1913, si trova tra il carteggio e gli atti contabili del Comune di Trevi; inoltre alcuni bilanci preventivi, conti consuntivi e verbali di chiusura sono conservati insieme a quelli comunali.
Organization: Individuazione di 11 serie ed ordine cronologico delle unità al loro interno.
Information on numbering items: Numerazione progressiva da 1 a 330.
Finding aids:
Elisabetta Bucci, Luisa Forsoni, Stefania Maroni, Comune di Trevi. Inventari dei fondi aggregati dell'archivio storico comunale
The documents were created by:
Azienda elettrica di Trevi
The documents are kept by:
Comune di Trevi
Editing and review:
Santolamazza Rossella, 2011/05/02, revisione
Sargentini Cristiana, 2010/05/28, prima redazione
Access:
A richiesta.