First and last date: 1987 - 2009
Consistence: Number of items 58: regg. 7, bb. 51
Archival history: I dati relativi al fondo sono il risultato delle operazioni di censimento degli archivi conservati presso le parrocchie della Diocesi di Terni Narni Amelia e presso l'Archivio storico diocesano di Terni, relativamente al territorio del Comune di Terni.
Il censimento è stato realizzato nel 2009 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria con i finanziamenti erogati dalla Direzione generale per gli archivi; la raccolta dei dati è stata effettuata dall'archivista libero professionista Fabrizio Mastroianni, con il coordinamento del funzionario Carlo Rossetti.
La documentazione amministrativa corrente della Parrocchia, insieme al materiale liturgico e pastorale, è conservata su un ripiano dell'Ufficio parrocchiale; la documentazione di uso non frequente si trova, invece, in armadi posti all'interno della stanza adibita a sacrestia della Chiesa.
Description: Nell'Ufficio parrocchiale sono conservati:
- libri dei battesimi (regg. 2)
1) 22/03/1987-21/06/2003
2) 06/09/2003-06/06/2009
- libri delle cresime (reg. 1)
1) 06/06/1987-17/05/2008
- libri dei matrimoni (regg. 2)
1) 06/05/1987-07/10/2001
2) 26/07/2003-22/09/2007
- libri dei defunti (reg. 1)
1) 09/04/1987-25/08/2009
- verbali delle assemblee del consiglio pastorale (reg. 1)
1) 08/04/1987-13/01/2005
- attività pastorale e amministrativa (bb. 24)
1) Libretti manutenzione apparecchi elettrici-garanzie (s.d.)
2) Attività giovanili (2000-2008)
3) Materiali liturgici ed elenchi comunioni domiciliari (2004-2009)
4) Matrimonio: certificati di idoneità; moduli in bianco; certificati (1998-2009); materiale corsi di preparazione al matrimonio
5) Certificati di battesimi, matrimonio, cresima e idoneità: moduli in bianco e atti (2000-2008)
6) Catechismo: elenchi e varia (2005-2009)
7) Fatture e pagamenti (contiene anche 20 matrici di libretti di assegni) (2002-2009)
8) Consiglio parrocchiale diocesano-benedizioni alle famiglie (2003-2008)
9) Corrispondenza; manutenzione; progetto parco; SPIGA (2003-2007)
10) Rendiconti (2003-2008)
11) Ufficio delle imposte tasse e tributi (1997-2008)
12) Pastorale della famiglia/campane (materiale pubblicitario, libretto di istruzioni campane) (2004-2008)
13) Contratti elettricità gas palestra (2008-2009)
14) Documentazione Caritas (2000-2009)
15) Documentazione feste parrocchiali (2002-2008)
16) Missioni (contiene materiale pubblicitario missionario e conti correnti) (2003-2009)
17) Documenti autoveicoli della Parrocchia (s.d.)
18) Comunicazioni del Comune di Terni alla Parrocchia (2008)
19) Comunicazioni dell’Ufficio della cittadinanza (2008)
20) Albania-materiale informativo-assistenza ai migranti (s.d.)
21) Documenti caldaia, assicurazione, estintori (1993-2009)
22) Schede famiglie (2007-2009)
23) Schede famiglie (2007-2009)
24) Schede famiglie (2007-2009).
Nella Sacrestia sono conservati:
- documenti relativi all'amministrazione della Parrocchia (bb. 27)
1) Atto di costituzione della Parrocchia (1987)
2) Documentazione fornitori per costruzione chiesa (1990-1998)
3) Copie di certificanti in bianco
4) Amministrazione economica Curia-GDA-Costruttori (s.d)
5) Convenzioni Diocesi e varie (1987-1996)
6) Mutui credito sportivo (1989-2004)
7) Concessione edilizia e omologazione campi sportivi (1990-1993)
8) Atti giuridici creazione Parrocchia e catasto 1999 (1989-1999)
9) Lavori nuova chiesa-realizzazione centro polifunzionale (1987-1997)
10) Atti di matrimonio (s.d)
11) Stati delle anime famiglie quartiere Italia (2007-2009)
12) Caldaie ed estintori (1990-2009)
13) Contabilità 1987-1991 (contiene registri di prima nota e cassa 1987-1992)
14) Attività varie 1997 (acquisto prefabbricato per Civitella di Sellano terremoto 1997; missione popolare...) (s.d.)
15) Contabilità e Polisportiva Fulgor (contiene bilanci e registri di prima nota e cassa (1987-1997)
16) Progetti costruzione chiesa (1987-1988)
17) Mutuo Santa Maria del Carmelo (1993-2004)
18) Entrate e uscite (contiene registri di prima nota e cassa) (2000-2009)
19) Contabilità (2000-2003)
20) Documenti palestra (1989-1996)
21) Documenti bilancio 1997
22) Documenti bilancio 1998
23) Documenti bilancio 1999
24) Documenti bilancio 2004
25) Documenti bilancio 2005
26) Documenti bilancio 2006
27) Documenti vari 1994 (contiene contratti utenze; assegnazione codice fiscale; c/c postale; polizze assicurazioni).
9) Corrispondenza; manutenzione; progetto parco; SPIGA (2003-2007)
10) Rendiconti (2003-2008)
11) Ufficio delle imposte tasse e tributi (1997-2008)
12) Pastorale della famiglia/campane (materiale pubblicitario, libretto di istruzioni campane) (2004-2008)
13) Contratti elettricità gas palestra (2008-2009)
14) Documentazione Caritas (2000-2009)
15) Documentazione feste parrocchiali (2002-2008)
16) Missioni (contiene materiale pubblicitario missionario e conti correnti) (2003-2009)
17) Documenti autoveicoli della Parrocchia (s.d.)
18) Comunicazioni del Comune di Terni alla Parrocchia (2008)
19) Comunicazioni dell’Ufficio della cittadinanza (2008)
20) Albania-materiale informativo-assistenza ai migranti (s.d.)
21) Documenti caldaia, assicurazione, estintori (1993-2009)
22) Schede famiglie (2007-2009)
23) Schede famiglie (2007-2009)
24) Schede famiglie (2007-2009).
Nella Sacrestia sono conservati:
- documenti relativi all'amministrazione della Parrocchia (bb. 27)
1) Atto di costituzione della Parrocchia (1987)
2) Documentazione fornitori per costruzione chiesa (1990-1998)
3) Copie di certificanti in bianco
4) Amministrazione economica Curia-GDA-Costruttori (s.d)
5) Convenzioni Diocesi e varie (1987-1996)
6) Mutui credito sportivo (1989-2004)
7) Concessione edilizia e omologazione campi sportivi (1990-1993)
8) Atti giuridici creazione Parrocchia e catasto 1999 (1989-1999)
9) Lavori nuova chiesa-realizzazione centro polifunzionale (1987-1997)
10) Atti di matrimonio (s.d)
11) Stati delle anime famiglie quartiere Italia (2007-2009)
12) Caldaie ed estintori (1990-2009)
13) Contabilità 1987-1991 (contiene registri di prima nota e cassa 1987-1992)
14) Attività varie 1997 (acquisto prefabbricato per Civitella di Sellano terremoto 1997; missione popolare...) (s.d.)
15) Contabilità e Polisportiva Fulgor (contiene bilanci e registri di prima nota e cassa (1987-1997)
16) Progetti costruzione chiesa (1987-1988)
17) Mutuo Santa Maria del Carmelo (1993-2004)
18) Entrate e uscite (contiene registri di prima nota e cassa) (2000-2009)
19) Contabilità (2000-2003)
20) Documenti palestra (1989-1996)
21) Documenti bilancio 1997
22) Documenti bilancio 1998
23) Documenti bilancio 1999
24) Documenti bilancio 2004
25) Documenti bilancio 2005
26) Documenti bilancio 2006
27) Documenti vari 1994 (contiene contratti utenze; assegnazione codice fiscale; c/c postale; polizze assicurazioni).
Organization: Il fondo non è ordinato.
Information on numbering items: Il fondo non è numerato.
Finding aids:
Fabrizio Mastroianni, Parrocchia di Santa Maria del Carmelo di Terni. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Type of documents:
Libri parrocchiali
The documents were created by:
Parrocchia di Santa Maria del Carmelo di Terni
The documents are kept by:
Parrocchia di Santa Maria del Carmelo di Terni
Editing and review:
Mastroianni Fabrizio, 2009/09/05, raccolta delle informazioni
Robustelli Giovanna, 2010/05/10, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2012/01/12, supervisione della scheda
Access:
Su richiesta.