fondo
Estremi cronologici: 1960 - 1976
Storia archivistica: L'Archivio comprende i documenti contabili e amministrativi dall'inizio dell'attività, il 26/03/1960, nel settore delle confezioni in serie di lusso maschili. Nel 1976 la Società è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con cessione dei beni ai creditori dal Tribunale di Firenze in conseguenza dello stato di insolvenza in cui la medesima si trovava. Successivamente i liquidatori hanno presentato richiesta di depositare l'archivio presso l'Archivio di Stato di Firenze, autorizzato nel maggio del 1987 e completato nel maggio del 1993.
Descrizione: Documenti amministrativi e contabili, libri, schede, lettere commerciali e altri documenti quali: schedari dei clienti, pratiche clienti (legali e commerciali), schedari fornitori, atti relativi al personale, libri paga e statistiche, buoni di consegna, clienti all'esterno, corrieri, fallimento clienti, atti vari, fatture con clienti, con fornitori e di esportazione, note di accredito e di addebito, acquisti, informazioni sui clienti, schedari contabilità, scelte e offerte, tasse, comunicazioni interne, prima nota e registri fatture, atti del personale, schedario scarico tessuti, atti vari.
Ordinamento: Elenco di consistenza
Siti web:
Archivio di Stato di Firenze
La documentazione è stata prodotta da:
Maconf dei f.lli Faldi snc
La documentazione è conservata da:
Archivio di Stato di Firenze
Redazione e revisione:
Gallai Monica, 2009/02/12, prima redazione