fondo
First and last date: 1995 - 1999
Consistence: Number of items 25: bb. 25
Archival history: La documentazione è stata raccolta presso la CGIL dell'Umbria, con cui il Sindacato condivide la sede a Perugia, nel 2006. La dirigenza regionale, infatti, in occasione delle celebrazioni del centenario della costituzione dell'organizzazione, ha provveduto alla ricognizione e trasferimento della documentazione conservata presso le strutture sindacali della provincia di Perugia e presso dirigenti e militanti, al fine di raccogliere i complessi archivistici e di dare vita ad un centro di documentazione.
L'incarico del censimento è stato affidato ad un archivista libero professionista, Rosario Di Stefano, che ha curato anche la sistemazione dei singoli fondi. A conclusione del lavoro sono stati redatti elenchi di consistenza di tutti i complessi concentrati.
Il 21 febbraio 2011 l'attività svolta è stata presentata al pubblico in occasione dell'inaugurazione a Perugia dell'Archivio storico della CGIL dell'Umbria e della Camera del lavoro provinciale di Perugia.
Description: Il fondo contiene documenti relativi a singole attività svolte dal sindacato (sanità, residenze anziani, attività sociali), atti congressuali, piattaforme nazionali e regionali, atti contabili (ricevute e fatture), pubblicazioni a stampa (libri, gazzette, bollettini ufficiali, testi di leggi e decreti), VHS e CD.rom.
Organization: Il fondo non è ordinato.
Information on numbering items: Numerazione 1-25.
Finding aids:
Rosario Di Stefano, Confederazione generale italiana del lavoro - CGIL. Sindacato pensionati italiani - SPI Umbria di Perugia. Elenco di consistenza dell'archivio
The documents were created by:
Confederazione generale italiana del lavoro - CGIL. Sindacato pensionati italiani - SPI Umbria
The documents are kept by:
Confederazione generale italiana del lavoro - CGIL dell'Umbria. Archivio storico
Editing and review:
Robustelli Giovanna, 2009/10/24, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2013/02/05, revisione
Access:
Su richiesta.