fondo
Estremi cronologici: 1945 - 1946
Consistenza: regg. 2
Storia archivistica: I registri sono stati rinvenuti nel corso dei lavori di ordinamento ed inventariazione dell'archivio del Comune di Gubbio, iniziati nel 2002.
Nel SIUSA sono descritti all'interno del superfondo Istituti riuniti di ricovero di Gubbio, contenente anche la produzione dell'Ente comunale di assistenza di Gubbio, poiché quest'ultimo assunse le competenze del Comitato al momento della sua soppressione.
Descrizione: Si tratta di registri dei contribuenti, cioè di coloro che versavano un contributo per l’assistenza invernale sulla base del loro reddito.
Il registro 1, probabilmente una minuta e compilato su modulistica di riutilizzo, riporta le seguenti voci: numero progressivo; cognome, nome e paternità del contribuente; località o via; reddito mensile; contributo versato; istituti di credito; esattoria comunale; uffici; totale.
Il registro 2 riporta, invece, le seguenti voci: numero progressivo, cognome e nome del contribuente, paternità, importo da versare in base al reddito, importo versato.
Ordinamento: Ordine cronologico e cartulazione.
Informazioni sulla numerazione: Numerazione 1-2.
Strumenti di ricerca:
Valeria Becchetti, Laura Braca, Francesca Calliope Faramelli, Comune di Gubbio. Inventario dell'archivio storico e di altri fondi
La documentazione è stata prodotta da:
Comitato comunale per il soccorso invernale di Gubbio
La documentazione è conservata da:
Comune di Gubbio. Settore Sociale Cultura Turismo. Servizio Cultura e Sviluppo Economico
Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2009/04/18, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2009/09/03, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.