fondo
Estremi cronologici: 1897 - 1989
Consistenza: Unità 6: regg. 6
Storia archivistica: I dati relativi al fondo sono il risultato delle operazioni di censimento degli archivi conservati presso le parrocchie dell'Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve e presso l'Archivio storico diocesano di Perugia, relativamente al territorio del Comune di Perugia.
Il censimento è stato realizzato nel 2008 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria con i finanziamenti erogati dalla Direzione generale per gli archivi; la raccolta dei dati è stata effettuata dall'archivista libero professionista Chiara Franzoni con il coordinamento della funzionaria Elisabetta Bogini.
Il fondo si trova presso la Parrocchia di San Pietro in Canneto dal 2003, quando il parroco don Lucio Gatti, al momento dell'insediamento nelle due parrocchie di Canneto e Cenerente, ha deciso di conservare tutti i fondi in un unico luogo, dove tra l’altro risiede una comunità di religiose che vigila sugli archivi.
Descrizione: Il fondo è costituito da 5 registri degli iscritti (1948-1999); un giornale di cassa (1897-1989).
Ordinamento: Ordine cronologico.
Strumenti di ricerca:
Chiara Franzoni, Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Cenerente di Perugia. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
La documentazione è stata prodotta da:
Compagnia del Santissimo Sacramento in Cenerente
La documentazione è conservata da:
Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Cenerente
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2010/05/19, revisione
Sargentini Cristiana, 2009/03/09, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.