fondo
Estremi cronologici: 1932 - 1972
Consistenza: Unità 4: bb. 4
Storia archivistica: Dati raccolti a seguito del sopralluogo effettuato nel 2008.
Descrizione: Comprende carteggio e un registro di protocollo.
Ordinamento: Parte del carteggio è ordinato sulla base di un titolario:
1. Segreteria
2. Ragioneria
3. Assistenza
4. Scuola materna
5. Istituti di ricovero per minori gestanti
6. Comitato di patronato
7. Affidi
8. Giornata della madre e del fanciullo
9. Quesiti vari alla sede centrale onmi
10. Corrispondenza con enti vari, sedi centrali onmi ed organi dipendenti
Strumenti di ricerca:
Barbara Rocci, Comune di Ussita. Inventario analitico dell'archivio
La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Ussita
La documentazione è conservata da:
Comune di Ussita
Redazione e revisione:
Forani Jessica, 2012/06/13, revisione
Palma Maria, 2012/12/12, supervisione della scheda
Zega Valentina, 2008/08/18, prima redazione