fondo
Estremi cronologici: 1909 - 1915
Consistenza: Unità 1: fasc. 1
Storia archivistica: La documentazione, estremamente ridotta dal punto di vista quantitativo, è stata rinvenuta nel corso dell'intervento di ordinamento ed inventariazione dei complessi archivistici delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza del territorio di Trevi, effettuato tra il 1984 e il 1987 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria in collaborazione con l'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea e conclusosi con la pubblicazione degli inventari nel 1990.
La documentazione è stata sistemata, insieme a quella prodotta da altre tre istituzioni trevane, in una apposita busta (n. 592). Si suppone che sia fortuitamente confluita nel complesso di fondi oggi conservato dal Comune di Trevi.
Descrizione: Il fascicolo contiene il resoconto finanziario dell'anno 1909; un preventivo per l'installazione di una cucina economica del 1910; conti consuntivi per gli esercizi 1911 e 1912; una lettera di dimissioni del presidente; l'elenco delle spese sostenute nel 1915.
Ordinamento: Oridne cronologico dei documenti all'interno del fascicolo.
Informazioni sulla numerazione: Il fascicolo reca il numero 4 e si trova nella busta 592.
Strumenti di ricerca:
Mario Squadroni, Comune di Trevi. Inventari degli archivi delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza
La documentazione è stata prodotta da:
Asilo infantile Boncompagni di Trevi
La documentazione è conservata da:
Comune di Trevi
Bibliografia:
ISTITUTO PER LA STORIA DELL'UMBRIA CONTEMPORANEA-SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, Il fondo archivistico delle Istituzioni pubbliche di assistenza di Trevi (1549-1983). Introduzioni storico-istituzionali e inventario, a cura di M. SQUADRONI, Editoriale Umbra, 1990, 197
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2008/06/18, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.