fondo
First and last date: 1955 - 1963
Consistence: Number of items 2: fascc. 2 in b. 1
Archival history: La documentazione è stata sistemata in occasione dell'intervento di ordinamento e inventariazione degli archivi di pertinenza del Comune di Scheggino, effettuato a partire dal 1996 nell'ambito del progetto SAV (Sistema archivistico della Valnerina) da due archiviste, Daniela Silvi Antonini e Laura Gubbiotti, con il coordinamento scientifico della Soprintendenza archivistica per l'Umbria nella persona di Mario Squadroni. Nel 1998 gli inventari sono stati riversati nel software Sesamo 4.1, sempre da Daniela Silvi Antonini.
Sono anche pubblicati on line nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC e sono visualizzabili nel SIUSA a partire dalla scheda strumento di ricerca.
Si segnala che eventuali discrepanze tra gli inventari e le schede SIUSA sono dovute alle diverse modalità di descrizione adottate. In particolare in inventario le carte prodotte dal Comitato comunale per il soccorso invernale sono descritte all'interno della serie "Attività assistenziale" del fondo ECA (b. 12).
Description: Il fondo si compone di un fascicolo di atti relativi alla campagna di soccorso invernale degli anni 1955-1963 e un fascicolo di deliberazioni degli anni 1955-1963.
Organization: Ordine cronologico dei fascicoli all'interno della busta.
Information on numbering items: Numerazione dei fascicoli 1-2, della busta 12.
Finding aids:
Luana Gubbiotti, Daniela Silvi Antonini, Mario Squadroni, Ente comunale di assistenza - ECA di Scheggino. Inventario
The documents were created by:
Comitato comunale per il soccorso invernale di Scheggino
The documents are kept by:
Comune di Scheggino
Editing and review:
Lonzini Silvia, 2008/06/04, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2011/11/16, revisione
Access:
A richiesta.