fondo
Estremi cronologici: 1928 - 1955
Consistenza: Unità 1: b. 1
Storia archivistica: La documentazione è stata rilevata durante il censimento degli archivi delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, effettuato negli anni Ottanta dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria, conclusosi con la pubblicazione di una guida nel 1990.
E' stata poi sistemata in occasione del lavoro di ordinamento ed inventariazione dei fondi di pertinenza del Comune di Monteleone di Spoleto, iniziato nel 1996 e realizzato nell'ambito del progetto Sistema Archivistico Valnerina (SAV). L'intervento è stato effettuato dalle archiviste Luana Gubbiotti e Daniela Silvi Antonini, con il coordinamento scientifico del funzionario della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Alessandro Bianchi. La gestione amministrativa e la consulenza informatica del progetto, sono state affidate alla attuale Webred spa.
Al termine del lavoro è stato redatto uno strumento di ricerca, riversato nel software Sesamo 4.1 nel 2006 dall'archivista Michele Iodice.
Gli inventari in esso compresi sono pubblicati on line nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC e sono visualizzabili nel SIUSA a partire dalla scheda strumento di ricerca.
Si segnala che in inventario il complesso è descritto come fondo separato di primo livello.
Descrizione: Il fondo è costituito da 2 statuti del 1928, uno manoscritto ed uno dattiloscritto; carteggio degli anni 1928-1930 e 1947-1955; un libro mastro del 1928-1929.
Ordinamento: Individuazione di una serie; nella busta sono raccolti 3 fascicoli.
Informazioni sulla numerazione: La busta reca il numero 338.
Strumenti di ricerca:
Alessandro Bianchi, Luana Gubbiotti, Daniela Silvi Antonini, Asilo infantile Antonio Congiunti di Monteleone di Spoleto. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Asilo infantile Antonio Congiunti di Monteleone di Spoleto
La documentazione è conservata da:
Comune di Monteleone di Spoleto
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2011/10/27, revisione
Sargentini Cristiana, 2008/04/18, prima redazione
Modalità di consultazione:
A richiesta.