fondo
Estremi cronologici: 1933 - 1968
Consistenza: Unità 485: regg. 46, bb. 416, voll. 23
Storia archivistica: L'archivio comunale è andato distrutto una prima volta in occasione della prima guerra mondiale. Successivamente, a causa di un incendio della sede municipale nel novembre 1944, furono perse "circa una sessantina di buste contenenti atti d'ufficio (corrispondenza, contratti, deliberazioni consiliari e podestarili), nonché registri contabili, di protocollo, ecc." (nota del sindaco n. 2712 del 23 settembre 1945).
All'inizio degli anni Sessanta è stato realizzato un intervento di riordino e inventariazione che ha prodotto nel 1961 un "registro-rubrica" degli atti d'archivio, realizzato sulla base del titolario Astengo.
I dati sulla consistenza sono tratti dalla visita ispettiva del 1968.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Chiarano
La documentazione è conservata da:
Comune di Chiarano
Redazione e revisione:
Fazzini Maria Cristina, 2014/04/24, supervisione della scheda
GPD, 1993-06-04 / 1993-06-04 / 1993-06-04
Monetti Matteo, 2013/07/10, integrazione successiva
Modalità di consultazione:
a richiesta