Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Direzione didattica di Trevi

complesso di fondi / superfondo

Estremi cronologici: 1968 - 1997

Consistenza: Unità 718: regg. 157, bb. 322, fascc. 85, plichi 28, pacchi 82, scatole 3, pacchetti 40, cassettiera 1

Storia archivistica: I dati relativi al superfondo sono il risultato del censimento degli archivi scolastici intrapreso dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria a partire dal 2004, con il coordinamento scientifico della funzionaria Stefania Maroni.
Il carteggio amministrativo è classificato secondo il titolario ministeriale in vigore del quale è stata trovata una copia in archivio.

Descrizione: Il superfondo è stato prodotto dalla Direzione didattica di Trevi dal 1928 al 1997 e dalla Direzione didattica 1° circolo Piermarini di Foligno dal 1924 al 1928. I registri di classe dal 1868 al 1928 sono stati prodotti dalle scuole elementari gestite dal Comune di Trevi.
Contiene:
- protocolli della corrispondenza (regg. 70; 1937-1996);
- carteggio amministrativo (bb. 153, fasc. 1, 1948-1997);
- carteggio con l'Ispettorato scolastico della Circoscrizione di Spoleto in merito alle scuole parificate (b. 1; 1937-1974);
- circolari interne (b. 1; 1964-1975);
- registro perpetuo dei decreti (reg. 1, fasc. 1; 1973-1997);
- atti del consiglio di circolo (b. 1; 1975-1986);
- atti delle elezioni del consiglio scolastico distrettuale (regg. 13, plichi 18; 1996);
- registri di classe e degli esami (regg. 66, bb. 43, pacchi 76; 1868-1997);
- documenti relativi alla programmazione scolastica (bb. 7, fascc. 3; 1988-1997);
- verbali dei consigli d'interclasse (pacchi 3, anni Ottanta);
- atti relativi agli alunni scrutinati e non promossi (b. 1; 1963-1974);
- registri delle iscrizioni (b. 1; 1987-1995);
- fascicoli degli alunni (bb. 14; 1940-1955);
- schede di valutazione (bb. 25, scatola 1; 1973-1994);
- fogli notizie degli alunni (plichi 10; 1986-1997);
- libretti scolastici (pacchetti 40; s.d.);
- schede degli alunni che hanno abbandonato la scuola (scatola 1; 1960-1977);
- atti relativi al personale (regg. 5, bb. 41, fascc. 80, pacchi 3, cassettiera 1; 1967-1996);
- atti contabili (regg. 2, bb. 34, scatola 1; 1955-1997).

Ordinamento: Il superfondo non è ordinato.

Informazioni sulla numerazione: Il superfondo non è numerato.

Strumenti di ricerca:
Giovanna Robustelli, Istituto comprensivo Tommaso Valenti di Trevi. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA

La documentazione è stata prodotta da:
Direzione didattica 1° circolo Piermarini di Foligno
Direzione didattica di Trevi

La documentazione è conservata da:
Istituto comprensivo Tommaso Valenti di Trevi


Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2007/12/03, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2013/05/07, revisione

Modalità di consultazione:
Su richiesta.


icona top