fondo
First and last date: 1919 lug. 24 - 1924 ott. 28
Consistence: regg. 3
Archival history: La documentazione è stata individuata e sistemata in occasione dell'intervento di ordinamento ed inventariazione dei fondi di pertinenza del Comune di Norcia, intrapreso nell'ambito del progetto SAV (Sistema Archivistico Valnerina) realizzato a partire dal 1996 dall'allora Soprintendenza archivistica per l'Umbria, dalla Regione Umbria e dal Comune di Norcia.
Al termine del riordinamento è stato redatto un inventario in formato word a cura di Anna Angelica Fabiani, anche riversato nel programma Sesamo 4.1. Nel 2017 lo strumento di ricerca è stato revisionato redazionalmente dalle funzionarie Giovanna Bacoccoli ed Anna Angelica Fabiani e pubblicato online in un volume che contiene 10 inventari di archivi di pertinenza del Comune di Norcia.
Di questo archivio sono stati reperiti soltanto 3 registri, per gli anni dal 1919 al 1924, anche se la Cooperativa aveva sicuramente prodotto ulteriore documentazione, come si evince dal registro che reca il n. 1, in origine contrassegnato con il numero 5, e dal registro n. 2 che riportava il numero 10.
A seguito degli eventi sismici di agosto e ottobre 2016, l'archivio è stato temporaneamente trasferito presso la Sezione di Spoleto dell'Archivio di Stato di Perugia.
Description: Contiene un registro di verbali del consiglio di amministrazione (1919-1924), un registro di verbali dell'assemblea generale e del consiglio di amministrazione (1922- [1923]), un copialettere (1920).
Organization: Individuazione di 3 serie.
Information on numbering items: Numerazione da 1 a 3.
Finding aids:
Giovanna Bacoccoli, Anna Angelica Fabiani, Comune di Norcia. I fondi aggregati dell'archivio storico comunale di Norcia. Inventari
The documents were created by:
Cooperativa di consumo di Norcia
The documents are kept by:
Archivio di Stato di Perugia. Sezione di Spoleto
Editing and review:
Santolamazza Rossella, 2017/12/18, revisione
Sargentini Cristiana, 2006/08/09, prima redazione
Access:
Secondo gli orari di apertura della Sezione.