complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1927 - 1978
Consistenza: Unità 261
Storia archivistica: Il fondo è costituito, senza distinzione, dagli atti prodotti dalla Congregazione di carità e dall'Ente comunale di assistenza, che dal 1937 ne aveva ereditato funzioni e competenze. I registri contabili si riferiscono anche all'amministrazione dell'Opera Pia san Paolo di San Baronto, che confluì in data imprecisata nella congregazione.
Descrizione: Il fondo è composto dalle seguenti serie: protocolli delle deliberazioni; estratti dei verbali delle adunanze; protocolli della corrispondenza; carteggio; ruoli degli assistiti; registri dei buoni viveri; bilanci di previsione; conti finanziari e consuntivi; processi verbali di chiusura dell'esercizio finanziario; libri contabili e libri mastri; allegati ai conti consuntivi; mandati di entrata e uscita.
Strumenti di ricerca:
Rita Laura Aiazzi, Selene Piquet Papini, Inventario dell'archivio comunale di Lamporecchio
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Lamporecchio
Ente comunale di assistenza - ECA di Lamporecchio
Opera pia San Paolo a San Baronto
La documentazione è conservata da:
Comune di Lamporecchio. Archivio storico
Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2006/03/27, prima redazione
Taglioli Maddalena, 2013/01/23, integrazione successiva
Modalità di consultazione:
Su richiesta.