complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1895 - 1977
Note alla datazione: Con atti fino al 1978
Consistenza: Unità 617
Descrizione: Comprende la documentazione prodotta dalla Congregazione di carità (55 unità dal 1895 al 1941) e dall'Ente comunale di assistenza (188 unità dal 1937 al 1977), nonché da alcuni enti da questi amministrati, quali il Ricovero di mendicità e Casa di riposo "Giovanni Capitani" (246 unità dal 1898 al 1978) e l'Alunnato Paffi (128 unità dal 1901 al 1966).
Strumenti di ricerca:
Paola Giovanna Morelli, Stefano Moscadelli, Chiara Santini, L'Archivio comunale di Montalcino. Inventario della sezione storica
La documentazione è stata prodotta da:
Ente comunale di assistenza - ECA di Montalcino
La documentazione è conservata da:
Comune di Montalcino. Archivio storico
Bibliografia:
P.G. Morelli, S. Moscadelli, C. Santini (a cura di), "L'Archivio comunale di Montalcino. Inventario della sezione storica", Siena, [s.n.], 1990, 2 voll., col. II (L'archivio comunale di Montalcino - Catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2006/01/20, prima redazione
Taglioli Maddalena, revisione